Contattaci: 050 24733 info@studiotognoli.it

Tranquillità per noi significa: permettere a tutti i pazienti di essere curati in piena sicurezza e certezza di igiene e sterilità.
Le malattie trasmesse tramite liquidi organici (sangue e saliva, per esempio) hanno sempre preoccupato in modo particolare i pazienti degli ambulatori odontoiatrici. Nel nostro studio vengono rispettati severissimi protocolli.

Pulizia: eliminazione del materiale organico e dello sporco necessaria a partire dai locali comuni con uso di detergenti e disinfettanti specifici.

Disinfezione: consiste nell’eliminazione di germi e spore prima e dopo la visita di ogni paziente.
Vengono utilizzati procedimenti fisici e chimici con disinfettante atossico germicida e sporicida.

Sterilizzazione: lo strumentario viene prima decontaminato con un lavaggio in vasca a ultrasuoni in soluzione disinfettante, controllato visivamente, asciugato e imbustato; successivamente viene sottoposto a un ciclo in autoclave a 134 gradi sottovuoto.
L’efficacia della sterilizzazione è periodicamente monitorata da test specifici (Vacuum test e Vapor line).

La tempestivita è importante

Curiamo oggi ciò che è minimo per non dover intervenire domani in modo molto più complesso e costoso.

accanto all'otturazione in amalgama d'argento c'e` una piccola decalcificazione, sostituendo l'otturazione il dente e` risanato e sigillato per molti anni.

Accanto all’otturazione in amalgama d’argento c’è una piccola decalcificazione, sostituendo l’otturazione il dente è  risanato e sigillato per molti anni.

Non bruciamo le tappe

Valutiamo insieme le soluzioni che in futuro permetteranno di avere ulteriori alternative.

Il premolare ha perso una cuspide, e con questa, metà della corona. Il dente ha il nervo ancora vivo e, grazie ad un piccolo intervento gengivale, alla diga di gomma che ha lasciato il dente non contaminato da saliva e sangue, si è potuto ricostruire il dente con tecniche adesive e materiale  composito da otturazione.  Il nervo è stato lasciato vivo senza necessità di fare lavori protesici più costosi che si potranno comunque affrontare più in là nel tempo.

Tutta la nostra attenzione

Curiamo un paziente per volta per poter dedicare a ognuno le nostre migliori energie.

Viene costruita una mascherina-guida da calzare durante la tac e poi modificata in sede di intervento implantare. Una bocca edentula può essere riabilitata con protesi fissa in una sola giornata dopo attenta pianificazione.

Ci piace la bellezza

25 anni di esperienza ci aiutano a ridare l’armonia al sorriso con soluzioni minimamente invasive.

PRIMA

DOPO

E’ stato colmato lo spazio tra gli incisivi centrali con solo materiale da otturazione, sono stati aumentati i volumi degli incisivi laterali con due faccette di ceramica senza togliere sostanza e corretta la linea del sorriso con materiale da otturazione a livello dei canini.