Contattaci: 050 24733 info@studiotognoli.it

Presso lo Studio Tognoli la prevenzione e la conservazione degli elementi dentari sono un punto di forza delle scelte terapeutiche.La prevenzione ed il rispetto di protocolli terapeutici accurati ci permettono di posticipare il piu” possibile soluzioni invasive e drastiche, puntando a mantenere l”integrita” e la fisiologia del cavo orale.

Corone O Capsule

Corone o capsule

Le corone o capsule vengono progettate con la ceratura diagnostica in modo da avere spessori dei materiali il più uniformi possibili così da resistere a lungo ai carichi masticatori. Le protesi sono realizzate con le tecniche tradizionali di fusione  e ceramizzazione o ottenuti con la tecnica CAD-CAM.

Conservativa Ed Endodonzia

Conservativa ed Endodonzia

Otturazioni, ricostruzioni, devitalizzazioni sono fatte sempre sotto diga. La diga è un foglio di gomma forato in corrispondenza dei denti che si vogliono isolare, permette di lavorare all’asciutto, senza contaminazione di saliva o sangue. I materiali delle otturazioni che vengono incollati sul dente avranno la migliore resa. Le devitalizzazioni vengono eseguite in campo asciutto e pulito senza rischio che i batteri del cavo orale posssano contaminare i canali radicolari.

Chirurgia

Chirurgia

Si effettuano interventi parodontali minimamente invasivi a volte nella stessa seduta delle ricostruzioni fino a interventi più invasivi effettuati da un chirurgo maxillo facciale.
Impiantologia

Impiantologia

Sistematica svizzera di prima qualità. Nei casi complessi la tecnica “guidata” permette di  alloggiare gli impianti in piena sicurezza anche nelle zone più critiche.  Dopo un’attenta programmazione, in una giornata il paziente totalmente edentulo può riavere la masticazione con una protesi fissa.