Contattaci: 050 24733 info@studiotognoli.it

Quando la forma è sostanza

Ridare la corretta morfologia ai denti vuol dire metterli in condizioni di esplicare al meglio la loro funzione masticatoria e dare stabilità all’articolazione della mandibola.

Il paziente ha subito perdita di tessuto dentale a causa del digrignamento e dell’acidità del reflusso gastro-esofageo. Senza necessità di anestesia sono stati ripristinati i volumi e i contatti per la masticazione fisiologici.

La tempestivita è importante

Curiamo oggi ciò che è minimo per non dover intervenire domani in modo molto più complesso e costoso.

accanto all'otturazione in amalgama d'argento c'e` una piccola decalcificazione, sostituendo l'otturazione il dente e` risanato e sigillato per molti anni.

Accanto all’otturazione in amalgama d’argento c’è una piccola decalcificazione, sostituendo l’otturazione il dente è  risanato e sigillato per molti anni.

Non bruciamo le tappe

Valutiamo insieme le soluzioni che in futuro permetteranno di avere ulteriori alternative.

Il premolare ha perso una cuspide, e con questa, metà della corona. Il dente ha il nervo ancora vivo e, grazie ad un piccolo intervento gengivale, alla diga di gomma che ha lasciato il dente non contaminato da saliva e sangue, si è potuto ricostruire il dente con tecniche adesive e materiale  composito da otturazione.  Il nervo è stato lasciato vivo senza necessità di fare lavori protesici più costosi che si potranno comunque affrontare più in là nel tempo.

Tutta la nostra attenzione

Curiamo un paziente per volta per poter dedicare a ognuno le nostre migliori energie.

Viene costruita una mascherina-guida da calzare durante la tac e poi modificata in sede di intervento implantare. Una bocca edentula può essere riabilitata con protesi fissa in una sola giornata dopo attenta pianificazione.

Ci piace la bellezza

25 anni di esperienza ci aiutano a ridare l’armonia al sorriso con soluzioni minimamente invasive.

Le forme ed il colore dei denti fontali sono stati migliorati senza sacrificare la minima quantita` di dente e senza bisogno di anestesia.

Lore ispum…